Francesca, figlia d’arte, faceva tutt’altro nella vita, quando, d’un tratto, inizia a sognare ogni notte capelli e nuove acconciature.
Camminando per la città, la sua attenzione si concentra sulle donne, meravigliose creature che, secondi lei, hanno bisogno di più cure e di più attenzione. Da quel momento farle brillare è per lei una vera e propria missione.
Da lì parte il nuovo e più entusiasmante capitolo della sua vita. Sa perfettamente che, per quanto spinta da una grande passione, il mestiere di parrucchiera, come ogni altro mestiere del resto, non si può improvvisare. Ed è in quel momento che inizia a studiare, seguita dagli stilisti e dai tecnici del colosso tedesco Wella.
Fondamentale nel suo percorso di crescita professionale è anche la mamma Eliana che, oltre a trasmetterle conoscenze e determinazione grazie ai suoi 60 anni di esperienza come parrucchiera, la supporta e l’affianca nell’apertura del suo primo salone a La Spezia.
30 mq di locale, che rappresentano finalmente per Francesca l’inizio della realizzazione del suo sogno. Nasce “Il Bigodino Magico”, un nome che nel corso del tempo ha suscitato molta curiosità da parte della sua clientela. Francesca lo ha scelto perché ha sempre pensato di unire, nel suo lavoro, la tradizione rappresentata dal concetto di bigodino, alla novità e all’estro creativo rappresentati dalla magia!
E per coltivare l’estro creativo perché non volare a Londra? Da quel momento Francesca inizia, infatti, a frequentare con costanza la Vidal Sassoon Academy London, l’accademia che fa tendenza e moda, nel settore, in tutto il mondo.
Da quel momento, il suo obiettivo è sempre stato quello di creare un centro completo e di altissimo livello, dove poter accogliere e coccolare le sue clienti in tutti i servizi del benessere, facendo vivere loro un’esperienza unica e indimenticabile.
In quegli anni inizia, anche, una felice collaborazione con Nashi Argan, un’eccellenza cosmetica 100% made in Italy, conosciuta e riconosciuta in oltre 50 paesi al mondo per i suoi prodotti socialmente sostenibili e di altissima qualità.
Altro tassello fondamentale nella vita di Francesca è la nascita della figlia Maila, fonte di grande energia e determinazione per lei, tanto che dopo 5 anni di attività del suo primo negozio, apre un salone più grande, di 70 mq con all'interno una cabina estetica.
Da quel momento la cura del capello e il benessere del corpo diventano per lei un binomio indissolubile.
Nel frattempo, essendo un’appassionata di montagna, Francesca comincia a pensare di aprire un suo salone in una località sciistica importante. Ed è così che nel 2017 inizia a lavorare al progetto de “Il Bigodino Magico” a Cortina d’Ampezzo..
L’inaugurazione del nuovo salone è il 23 dicembre del 2019, un hair spa votata alla cura e al benessere della persona e del capello nel centro del paese di Cortina.
Dopo due anni, nonostante la pandemia, Francesca, inaugura la sua ultima creatura, “Gallerie di Bellezza – Il Bigodino Magico”... siamo a Maggio 2021.
230 mq di superficie per un salone che vuole essere un’esperienza di benessere totalizzante, a partire dall’accogliente reception, passando per la zona bar sino all’hair spa e al centro estetico.
Nonostante i successi e i riconoscimenti personali, la corsa di Francesca verso la realizzazione dei suoi sogni non prevede soste, così come la costante formazione che è alla base della sua professionalità e di quella dei suoi preziosi collaboratori!
Preziosa...anzi preziosissisima... è la sua famiglia, che l’ha sempre supportata in ogni decisione e si è sempre spesa per aiutarla attivamente nella realizzazione dei suoi progetti!
“Quel che voglio offrire alle mie clienti è un’esperienza unica e totalizzante, un’esperienza che racchiuda vari percorsi che le aiutino a splendere. Fondamentale, sia per la cura del capello che per il benessere della persona, è una consulenza personalizzata offerta a ciascuna di loro.”